Formazione obbligatoria HACCP per il Responsabile dell’Industria alimentare
Il corso per il Responsabile Industria alimentare HACCP è obbligatorio in quanto fondamentale per svolgere le funzioni di controllo e gestione di una attività della filiera alimentare.
Infatti il Responsabile dell’industria alimentare ha come compito quello di sorvegliare, controllare e dirigere tutti i processi dell’attività e garantire la sicurezza alimentare dei prodotti alimentari in qualsiasi processo di produzione, dal reperimento delle merci, alla lavorazione o produzione, fino alla distribuzione e al servizio.
Il corso formativo è regolato dai Regolamenti UE 852/04 e 178/02 e prevede che vengano trattati questi argomenti e non solo:
- il sistema HACCP
- importanza della verifica della merce immagazzinata e importanza della sua rotazione
- norme igieniche basilari per la lotta agli insetti e roditori
- valutazione del controllo delle temperature e microclima
- igiene delle attrezzature, delle strutture ed igiene del personale
- gestione delle risorse umane
Costo del corso: 35 € + IVA
Puoi registrarti gratuitamente alla piattaforma e-learning e iniziare subito il corso. Ti ricordo che puoi seguire il corso gratuitamente e il pagamento avverrà dopo aver superato il test finale e dopo aver richiesto l’attestato di formazione.
Informazioni utili:
- L’utente dovrà superare i test di valutazione intermedi e il test finale per ottenere l’attestato. A disposizione del candidato in qualsiasi momento per eventuali spiegazioni c’è il tutor. Se il candidato non riuscisse a superare i test potrà riprovare subito ad eseguire il test.
- Ricordiamo che il corso è completamente gratuito, il solo costo sostenuto é per il rilascio dell’attestato di avvenuta formazione dopo il superamento del test di valutazione finale. Il candidato potrá pagare l’attestato tramite contrassegno o bonifico bancario.