Formazione partecipata per Addetto Antincendio per aziende a Rischio Basso
Corso di formazione partecipata per lavoratore in materia di Sicurezza sul Lavoro che vuole ricoprire il ruolo di addetto antincendio aziendale, figura obbligatoria in azienda secondo il D.Lgs 81/08 per qualsiasi classe di rischio aziendale.
Il D.Lgs 81/08 obbliga il datore di lavoro di un’azienda a nominare preventivamente i lavoratori addetti all’attuazione delle misure preventive in caso di incendio sul luogo di lavoro.
Rientrano nella classe di rischio basso tutte le attività dove sono presenti sostanze scarsamente infiammabili, dove c’è scarsa possibilità di sviluppo di focolai e dove la propagazione delle fiamme è altamente carente.
Il corso per l’addetto antincendio rischio basso è in modalità formazione partecipata ovvero è strutturato in modo tale da fornire al datore di lavoro tutto il materiale didattico necessario per conseguire la formazione per ricoprire il ruolo di Addetto Antincendio in aziende a rischio basso.
Il datore di lavoro in qualità di RSPP firma l’attestato e in questo modo assicura l’avvenuta formazione assicurando che il lavoratore abbia ricevuto ed appreso le nozioni e acquisito le capacità per intervenire in caso di pericolo immediato così come previsto dall’art. 46 del D.Lgs. 81/2008 seguendo quanto indicato nel D.M. del 10 marzo 1998 art. 7 allegato IX punto 9.5 e dall’All. V Accordo Stato – Regioni del 7 Luglio 2016.
Costo del corso: 110.00 € + IVA
Puoi registrarti gratuitamente alla piattaforma e-learning e iniziare subito il corso. Ti ricordo che puoi seguire il corso gratuitamente e il pagamento avverrà dopo aver superato il test finale e dopo aver richiesto l’attestato di formazione.
Informazioni utili:
- L’utente dovrà superare i test di valutazione intermedi e il test finale per ottenere l’attestato. A disposizione del candidato in qualsiasi momento per eventuali spiegazioni c’è il tutor. Se il candidato non riuscisse a superare i test potrà riprovare subito ad eseguire il test.
- Ricordiamo che il corso è completamente gratuito, il solo costo sostenuto é per il rilascio dell’attestato di avvenuta formazione dopo il superamento del test di valutazione finale. Il candidato potrá pagare l’attestato tramite contrassegno o bonifico bancario.