Corso per Rappresentate dei Lavoratori per la Sicurezza TERRITORIALE
Il D.Lgs 81/08 prevede e regola la figura professionale della Sicurezza sul Lavoro identificata come Rappresentate dei Lavoratori per la Sicurezza TERRITORIALE.
Il Testo Unico nell’articolo 7 specifica che il RLS Territoriale ha diritto a ricevere una formazione adeguata in materia di Sicurezza sul Lavoro riguardante tutti i rischi esistenti nei luoghi di lavoro, tale da fornirgli idonee nozioni e competenze per svolgere l’attività di prevenzione e protezione secondo la norma vigente.
Il corso per RLS TERRITORIALE tratta i seguenti argomenti:
- normativa vigente Sicurezza sul Lavoro
- la figura dell’RLS
- obblighi del datore di lavoro e dei lavoratori
- valutazione e prevenzione dei fattori di rischio nel luogo di lavoro
- gestione delle emergenze
- nozioni sulla prevenzione antincendi e sul primo soccorso
Costo del corso: 240.00 € + IVA
Puoi registrarti gratuitamente alla piattaforma e-learning e iniziare subito il corso. Ti ricordo che puoi seguire il corso gratuitamente e il pagamento avverrà dopo aver superato il test finale e dopo aver richiesto l’attestato di formazione.
Informazioni utili:
- L’utente dovrà superare i test di valutazione intermedi e il test finale per ottenere l’attestato. A disposizione del candidato in qualsiasi momento per eventuali spiegazioni c’è il tutor. Se il candidato non riuscisse a superare i test potrà riprovare subito ad eseguire il test.
- Ricordiamo che il corso è completamente gratuito, il solo costo sostenuto é per il rilascio dell’attestato di avvenuta formazione dopo il superamento del test di valutazione finale. Il candidato potrá pagare l’attestato tramite contrassegno o bonifico bancario.
