Sicurezza sul lavoro: non scherziamo, mettiti in regola!
La Sicurezza sul Lavoro è una materia sulla quale non si può scherzare, in gioco c’è tanto se non tutto sia per il datore di lavoro di un’azienda, primo interessato, sia per i dipendenti ecc…
Per il datore di lavoro è importante che la sua azienda sia in regola con la legge, nel caso di Sicurezza sul Lavoro in regola con il D.Lgs. 81/08, e che non ci siano rischi per i lavoratori.
Un documento mancante o non corretto, un rischio non individuato o non adeguatamente prevenuto può costare caro al datore di lavoro in primis o ai lavoratori dell’azienda.
Per effettuare una consulenza in materia di Sicurezza sul Lavoro c’è bisogno di un attento e scrupoloso lavoro, di personale addetto qualificato, di azioni concrete, di formazione e di un’attenta analisi del luogo di lavoro.
La sicurezza non è semplicemente un documento che si compra, redatto su informazioni sommarie, anche perché sarà sempre il datore di lavoro a pagare.
Servizi consulenza completa Sicurezza sul Lavoro
Consulenza completa Sicurezza sul lavoro
La Sicurezza sul lavoro in Italia è regolata dal D.Lgs 81/08 ed è un obbligo per tutte le attività lavorative.Assunzione Incarico RSPP
Ogni azienda deve obbligatoriamente avere una figura persona che ricopra il ruolo di RSPP Responsabile del servizio di prevenzione e protezione.Formazione del personale
Tutti i dipendenti di attività lavorative devono obbligatoriamente conseguire corsi di formazione sulla Sicurezza sul lavoro.